Auto Moto Bici
Il lavavetro per auto in polvere di Arexons
Indice
Arexons, azienda italiana particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, nel 2021 ha varato la campagna Arexons Go Green con l’obbiettivo di arrivare nel 2025, anno del centenario dell’azienda, ad una progressiva diminuzione delle emissioni di CO2, del consumo di acqua, di sostanze SVHC dai prodotti. Ma di tutto questo parliamo in un articolo dedicato.
Naturalmente un posto di rilievo nella ricerca della sostenibilità è occupato dalle confezioni dei prodotti che spesso sono taniche e contenitori in plastica. In questo senso una delle novità più significative del 2024 in casa Arexons è rappresentata dal Lavavetro in polvere per auto.
La trasformazione del tradizionale liquido lavavetri in solido, o per meglio dire in polvere, rivoluziona il mondo della cura auto e rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno di Arexons verso la sostenibilità ambientale. Arexons ci ha inviato in redazione un campione del lavavetri in polvere, che abbiamo provato.
Unboxing e prova
Un modello di sostenibilità
L’aspetto più importante da sottolineare riguarda proprio la confezione, che non è più il classico flacone in plastica limitandosi a tre semplici bustine da 8 grammi, ciascuna delle quali equivale a tre litri di liquido lavavetri pronto all’uso (nove litri ogni confezione contenente tre bustine).
Questo innovativo formato, interamente realizzato in carta, consente di diminuire del 98% la plastica utilizzata normalmente per le taniche e, grazie alle sue piccole dimensioni, di ridurre del 98% le quantità di CO2 emessa durante il trasporto.
Per avere la giusta sensazione provate a mettere di fianco ad una piccola scatolina alta 12 centimetri, larga 7 e profonda circa 2 a tre taniche da 3 litri ciascuna. Inutile sottolineare la straordinaria differenza di ingombro.
Caratteristiche e utilizzo
La forma cambia, ma non cambia la qualità delle prestazioni: questo Lavavetro in polvere svolge una doppia azione, detergente e sgrassante, ed è in grado di rimuovere anche lo sporco più difficile come unto, smog e depositi di ogni genere, senza lasciare aloni sui cristalli. Inoltre, la sua formula è stata sviluppata per prevenire la formazione di calcare negli spruzzatori.
Utilizzarlo è molto semplice. Basta diluire in un recipiente la polvere di una bustina in 3 litri d’acqua, agitare bene e versare il liquido nella vaschetta lavavetro dell’auto. Unica avvertenza: la polvere non deve essere introdotta direttamente nella vaschetta lavavetro.
Il Lavavetro in polvere è pluristagione: può essere utilizzato fino a 0°.
Luglio 2024
Rispondi