logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

Brico io, azienda specializzata nel “fai da te”, lancia la web serie che ha tutte le soluzioni. Realizzata dall’agenzia Hagam, è online su Instagram e TikTok

Navigando qua e la nei social capita di imbattersi, in particolare in Instagram e TikTok, in una serie comico-didattica intitolata “Te Lo Brico io”. Ovviamente madre dell’iniziativa è Brico io, insegna che ben conosciamo grazie ai suoi oltre 100 negozi specializzati nel “fai da te” sparsi in tutta Italia.

Con questa serie web Brico Io vuole caratterizzarsi e distinguersi dalle altre insegne concorrenti. “La web serie, infatti sottolinea Sara Vattovani, Social Media Specialist di Brico io S.p.A. -, vuole stimolare e far crescere il la partecipazione degli utenti Social, creando una connessione con chiunque abbia un po’ di curiosità per il mondo del fai-da-te, permettendo agli utenti di vivere esperienze quotidiane, tipiche di un negozio Brico io, arricchite però da un tocco di ironia. Ogni episodio, infatti, è caratterizzato da sketch divertenti che ripropongono situazioni tipiche della vita quotidiana, non solo con l’obiettivo di regalare un sorriso, ma anche quello di far scoprire il lato semplice del fai da te.”

Paolo Innocenti, addetto alle vendite di Brico Io

 “Te Lo Brico io” ha come protagonista Paolo Innocenti, youtuber e attore scelto dal brand nel 2023, in occasione del lancio del canale TikTok, per interpretare con simpatia e spontaneità un addetto vendita Brico io.

Paolo Innocenti è uno youtuber di vecchia data (il suo canale è stato aperto nel 2011) e un attore alle prime esperienze. Vogliamo ricordare il suo ruolo da protagonista nel cortometraggio “Senza Vento” di Christian Betti e Nicola Rossi, vincitore come miglior film al Social World Film Festival 2020. Nel suo canale YouTube, Paolo oltre a recitare sketch comici propone recensioni di film vecchi e nuovi.

Nel corso degli episodi della web serie, Paolo si ritroverà a risolvere piccoli e grandi problemi di personaggi molto particolari: una mamma Contessa, poco avvezza a prendersi cura della propria casa, e una suocera petulante e ficcanaso. Entrambe usufruiranno delle soluzioni proposte ovviamente da Brico io, ma soprattutto finiranno per affezionarsi alla presenza di Paolo nelle loro case e nei loro giardini.

Giulia Musso, improbabile contessa e suocera petulante

A vestire i panni della contessa e della suocera, l’attrice Giulia Musso, che da più di un anno realizza con successo contenuti social dove interpreta vari personaggi comici, tra i quali l’ormai famosa panettiera ligure, tirchia e scontrosa.

Giulia Musso è un’attrice a tutti gli effetti che possiamo trovare a teatro con i suoi personaggi. Dopo la laurea in filosofia Giulia si diploma in musical presso l’Accademia Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, per poi specializzarsi in recitazione a New York allo Stella Adler Studio.

Novembre 2024

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"