Notizie
Pink Hype il colore 2025 per la Generazione Z
Indice
Addio minimalismo, linee rigorose e sfumature neutre. L’essenzialità abbracciata dai Millennial sta lasciando spazio al massimalismo della Generazione Z: che rivendica la propria individualità andando controcorrente, e privilegiando ambienti in grado di accendere i riflettori su inclinazioni, passioni e personalità, senza temere le tinte forti.
Ricordiamo che la generazione Z è quella che comprende giovanissimi e giovani nati entro gli anni dal 1995 al 2010, detti anche Centannials, in quanto nati a cavallo del nuovo secolo.
San Marco, noto brand di colori e vernici, per seguire le nuove tendenze imposte da questa generazione, ha realizzato Pink Hype, un nuovo rosa audace e vibrante che traccia la strada per una originale personalizzazione delle stanze vissute dai giovani.
Un colore protagonista degli spazi
Non più semplice colore, ma vero e proprio statement, l’insolita declinazione di rosa s’impone come protagonista degli spazi, che non si limitano a rispecchiare lo stile di chi li abita, ma diventano espressione immediata di unicità e autenticità.
Applicata in contrasto con altre tinte accese, abbinata a elementi di arredo dalle linee eterogenee o combinata con pattern geometrici e texture metallizzate, la nuance Pink Hype firmata San Marco permette di sfruttare lo spazio in modo creativo senza porsi limiti, lasciando che il gusto per la stravaganza e l’eclettismo possano esprimersi in piena libertà.
Pink Hype, tuttavia, non è solo per i più audaci: può infatti essere usato in modo misurato, per esempio steso su un’unica parete o sapientemente riservato a pochi e dirompenti dettagli.
Pink Hype a Lucca Comics
Per massima coerenza, San Marco ha presentato per la prima volta Pink Hype nell’ambito di Lucca Comics & Games, la principale fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione e ai giochi, che si è svolta lo scorso novembre e che è visitata ogni anno da circa 300.000 giovani.
Il nuovo colore è stato presentato ai visitatori di Lucca Comics, coinvolgendoli in una immersiva esperienza cromatica all’interno di un inedito stand interamente tinteggiato con Pink Hype: un incontro perfetto tra lo spirito fantasioso e un po’ ribelle che caratterizza il mondo del fumetto e quello non meno estroso dell’interior design.
Dicembre 2024
Rispondi