logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona prodotti Prodotti

La vernice rimovibile

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Motip Dupli con il suo marchio Dupli Color ci ha abituato a trovare nella bomboletta di vernice spray mille soluzioni ad altrettanti problemi, sia tecnici che estetici, però questa volta, con il prodotto che andiamo a presentarvi ci ha veramente stupito.

Si tratta di SprayPlast, una vernice colorata che una volta asciugata può essere facilmente rimossa semplicemente sollevandone un lembo e tirando delicatamente.

SprayPlast può essere utilizzato su tutte le superfici non assorbenti quali il metallo grezzo, le vernici bicomponenti (per esempio quelle delle auto), le plastiche dure verniciabili e il vetro.

Non è consigliabile usare SprayPlast su superfici porose, come per esempio il legno, perché poi risulterebbe difficoltosa la sua rimozione.

Il filmato

Nel filmato viene usato SprayPlast su un cerchione di un’auto.

Naturalmente è solo un esempio, in realtà questa magica bomboletta può essere utilizzata in tantissime situazioni: su tutti i mezzi di trasporto (dalla moto allo skateboard, dalla bici alla roulotte e via di seguito) ma anche su molte superfici che abbiamo in casa e che vogliamo decorare avendo la possibilità di ripensarci quando la nostra fantasia ci suggerirà nuove soluzioni estetiche.

SprayPlast è sovraverniciabile con qualsiasi altra vernice Dupli Color, il che consente di raggiungere i massimi livelli di personalizzazione.

Importante lo spessore

L’unica avvertenza di cui tenere conto riguarda lo spessore del film SprayPlast che, naturalmente deve essere sufficientemente consistente per consentire poi una facile rimozione.

Per questo Motip Dupli consiglia l’applicazione di 4 o 5 mani, lasciando passare circa 5 minuti tra una mano e l’altra. Molto importante è anche mascherare con cura le parti che non si vogliono verniciare (la mascheratura deve essere rimossa subito dopo l’applicazione di SprayPlast).

SprayPlast lo trovate in una confezione contenente due bombolette da 400 ml e una testina di spruzzo a getto ampio.

Questa testina è regolabile e permette lo spruzzo sia in orizzontale che in verticale, inoltre la valvola a 360° consente di spruzzare anche a bomboletta capovolta.

Maggio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"

Una risposta a “La vernice rimovibile”

  1. Avatar photo Vasco ha detto:

    Meraviglioso