Giardinaggio
Le piante aromatiche di Di Meo
“Senza le erbe aromatiche, l’alimentazione mediterranea non sarebbe la stessa. Perderebbe i profumi e i sapori che stimolano l’appetito e arrotondano il piacere del palato – spiega Remo Di Meo, titolare dell’azienda agricola situata nella campagna laziale, a sud di Roma, a pochi chilometri dal mare -. Le aromatiche, non solo sono buone ma sono pure preziose per la salute: insaporiscono a costo calorico zero e il loro impiego consente di alleggerire la quantità di sale e di condimenti grassi. E sono facili da coltivare in vaso, anche sul balcone”.
E’ con questo spirito che Di Meo ha preparato “Buon appetito aromi”, un pratico cestino (di un vivace colore rosso all’esterno e bianco all’interno) che contiene sei vasetti con altrettante piantine aromatiche certificate: timo, origano, salvia, rosmarino, menta, mentuccia (possono essere diverse secondo la stagione).
“Buon appetito aromi” si può tenere sul balcone e può stare anche in uno spazio piccolissimo: sul davanzale della finestra o in cucina.
Vista la praticità del contenitore, che non gocciola, “Buon appetito aromi” può essere trasferito tranquillamente dal terrazzo alla tavola, trasformandosi in un centrotavola profumatissimo.
“Buon appetito aromi” può essere acquistato sull’e-shop dell’Azienda Agricola Di Meo Remo
Luglio 2020
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- COLTIVARE LA SALVIA
- COLTIVARE IL BASILICO
- COLTIVARE L’ERBA CIPOLLINA
- COLTIVARE IL ROSMARINO
- COLTIVARE LA MENTA
- IL SITO DELL’AZIENDA AGRICOLA DI MEO
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO DIYandGARDEN
Rispondi