Amici animali
TripForDog per viaggiare con il cane
Per chi non lo sapesse e ad ogni viaggio si ritrova a vivere la presenza del proprio cane come un problema e non come un momento di gioiosa condivisione esiste un sito web in grado di assistere i padroni dei cani nelle loro avventure vacanziere insieme all’inseparabile amico peloso.
Il sito si chiama TripForDog.com e la sua missione, come precisa Marco Fabris, il fondatore, “è quella di agevolare gli spostamenti, le vacanze, le esperienze e le attività di chi vuole viaggiare insieme al proprio cane.”
L’offerta di TripForDog.com si articola in diverse opportunità di svago, tutte personalizzabili. se richiesto. Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con l’amico peloso. Ci sono centinaia di idee e di destinazioni, alla portata di tutte le tasche, per esempio: il BauTour di branco, il dog trekking e tour enogastronomici pet-friendly, accompagnati da educatori cinofili certificati.
Oppure si può andare a vedere una mostra o un museo, con biglietto saltacoda e dog sitter per il proprio cane.
TripForDog.com offre alloggi e pacchetti vacanza BauCamp completamente personalizzabili. Grazie al supporto dei suoi esperti questo sito ci può aiutare non soltanto a individuare le strutture migliori, selezionate accuratamente per garantire i comfort e i servizi più adatti ai vostri amici pelosi, ma anche a costruire un pacchetto di viaggio personalizzato, da casa a destinazione, suggerendo treni, navi e traghetti dog-friendly, spiagge per cani, aree verdi sicure dove scorrazzare e gli hotel in cui i cani non solo sono ammessi ma sono davvero benvenuti.
Se invece si intende intraprendere un viaggio all’estero, TripForDog.com propone un utilissimo vademecum per aiutare nella scelta migliore, con tutte le norme da rispettare, i documenti necessari e le informazioni utili su trasporti, hotel e numeri da tenere a portata di mano.
Come è nato TripForDog.com
“TripForDog è nato durante un viaggio che ho fatto con il mio cane Mela, nominata presidente a 4 zampe di TripForDog, con partenza da Milano e destinazione l’estrema Andalusia. – spiega Marco Fabris, ideatore del portale -. In quella avventura ci siamo trovati ad affrontare i mille problemi che ogni anno rendono la vita difficile a migliaia di cani e ai loro accompagnatori umani”.
“Da lì è nato TripForDog – prosegue Marco Fabris -, che negli ultimi 6 anni ha portato in vacanza oltre un milione famiglie “allargate”. La nostra missione insieme a tutto il team che si è moltiplicato nell’ultimo periodo è sempre stata quella di agevolare gli spostamenti, le vacanze, le esperienze e le attività di chi vuole viaggiare insieme al proprio cane, prevenendo di fatto l’abbandono”.
“Abbiamo una visione molto familiare – conclude Marco Fabris -, per noi i nostri cani fanno a tutti gli effetti parte della famiglia e hanno gli stessi diritti e doveri di ogni altro membro. Ecco perché abbiamo deciso di estendere l’attività di TripForDog.com ai tour personalizzati e alle uscite di branco, dove il binomio cane e umano vive esperienze stupende insieme e rende la vacanza e la relazione con il cane qualcosa di unico conoscendo, anche, altri binomi che hanno la stessa passione”.
Maggio 2021
Rispondi