Bricolage
DLE 50 di Bosch: il più piccolo distanziometro laser al mondo
Grande novità 2006 da Bosch per i professionisti, ma non solo.
Piccolo e maneggevole come un cellulare arriva sul mercato il DLE 50 Professional di Bosch che con le sue dimensioni 100x58x32 mm è il più piccolo distanziometro laser al mondo: lo strumento ideale per tutti coloro che desiderano misurare lunghezze, superfici o volumi con massima precisione e praticità specialmente in ambienti interni.
DLE 50 Professional di Bosch, grazie alla tecnologia laser e alla semplice pressione di un tasto misura in modo preciso distanze fino a 50 metri, visualizzandole immediatamente su un ampio display LC.
La precisione di misurazione è di +/- 1,5 mm.
DLE 50 Professional di Bosch è estremamente semplice da utilizzare.
I tasti contraddistinti da simboli consentono all’operatore di selezionare in modo estremamente intuitivo le diverse funzioni quali la misura di lunghezze, superfici e volumi oppure di effettuare misure indirette di altezze con la semplice funzione Pitagora.
Nell’impostazione di base, il distanziometro laser misura a partire dall’ estremità posteriore dello strumento.
E’ inoltre possibile impostare punti di partenza distinti per la misura premendo più volte il tasto per la selezione del punto di misura.
Un simbolo sul display indica il punto di misura selezionato. Questo permette ad esempio misure a partire dall’estremità anteriore o dalla filettatura di un cavalletto montato sotto allo strumento o dall’astina estraibile per la misura da angoli.
Dalla lunghezza di 40 mm l’astina estraibile semplifica la misurazione in luoghi stretti ed è ideale per le misurazioni più difficili.
Il DLE 50 è dotato di impugnatura Softgrip, che facilita ulteriormente la presa dello strumento e lo protegge inoltre da urti o cadute.
Il DLE 50 è disponibile nei negozi da marzo 2006 con un prezzo di listino di 229,00 Euro (IVA esclusa).
Febbraio 2006
Rispondi