logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona produzione Bricolage

La campagna stampa 2008 di OBI Italia

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

OBI Italia, nota insegna della distribuzione di prodotti per il bricolage e il giardinaggio, attiva in Italia con 40 punti vendita, è ritornata a comunicare alla stampa nazionale con una campagna promo-istituzionale che coinvolgerà le principali riviste femminili e familiari e i tre quotidiani sportivi italiani, coprendo interamente il target della clientela OBI.

La campagna, partita nel mese di marzo, proseguirà per tutto il 2008.

Il nuovo percorso comunicativo mira allo stesso tempo, oltre a rafforzare l’immagine di leadership di OBI nel settore bricolage, ad orientare la comunicazione ad un forte contenuto promozionale, facendo conoscere le offerte e le promozioni nel corso dell’anno.

La campagna, suddivisa in due distinti flight per poter coprire i periodi di maggior interesse commerciale per l’azienda, si sviluppa in sette soggetti, uno per ogni promozione a cui è dedicata e con sette diverse headline che identificano con immediatezza la tematica della promozione.

Le immagini di ogni annuncio, infatti, costruiscono un filone di ironia che viene reso molto concreto dalla forza promozionale dei prodotti e delle offerte.

La nuova campagna stampa, che segue la comunicazione e gli obiettivi già impostati dalla precedente, vuole creare verso OBI simpatia ed è per questo molto attenzionale in ogni operazione, senza al contempo perdere il focus di grande importanza sul concetto di rapporto qualità/prezzo relativo ai prodotti offerti al cliente.

L’obiettivo primario della nuova campagna, caratterizzata da un visual semplice ma di grande impatto e da un’idea creativa dal tono ironico e divertente, è di stressare maggiormente il forte orientamento dell’azienda alla “customer satisfaction”.

Ogni annuncio proposto fotografa situazioni divertenti che richiamano la promozione in corso, come ad esempio nel primo annuncio dedicato alla sistemazione del giardino in cui due anziani si sporgono dalla siepe per “curiosare” il giardino del vicino e la headline ne enfatizza maggiormente la scenetta con la frase “Vicini invidiosi? Per forza, C’è OBI!“.

Ad ogni domanda presente nei sette annunci vi è un’unica risposta “C’è OBI“, che vuole sottolineare come un’azienda leader nel settore quale è OBI, con un ampio assortimento e una forte competitività dei prezzi, possa dare alla propria clientela le risposte più soddisfacenti nel settore del bricolage e del giardinaggio.

Gli ultimi annunci sono previsti nel mese di dicembre con il Natale, gli addobbi natalizi e con una promozione interamente dedicata agli utensili specializzati e potenti.

La campagna stampa è stata realizzata dall’agenzia di pubblicità e marketing OFG Adv di Milano, che segue la comunicazione italiana del gruppo da oltre 10 anni e che ne cura anche la pianificazione media.

Maggio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"