logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona produzione Bricolage

Nasce in Spagna un canale TV tutto sul bricolage

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Mentre in Italia il bricolage continua ad essere un fantasma per il mondo della produzione e della comunicazione televisiva, in Spagna la società Chellomedia, già ampiamente presente nell’offerta satellitare spagnola, aggiunge due canali alla programmazione del bouquet spagnolo Digital+.

Il primo di questi due nuovi canali si chiama Decasa e nel suo palinsesto dominano programmi tutti dedicati al bricolage, alla decorazione, al giardinaggio e a tutte le attività di manutenzione e miglioramento della casa.

Riportiamo questa notizia sottolineando ancora una volta che il mercato e i consumatori italiani di prodotti per il bricolage e il giardinaggio meriterebbero molto di più rispetto al molto poco che gli viene offerto in termini di informazione, comunicazione e soddisfazione di curiosità.

Nei nuovi media come la TV satellitare, l’IpTV, internet e la webTV il bricolage continua ad essere un fantasma che non riesce a trovare una propria collocazione.

Il problema sono le idee? I progetti? I budget? La gestione politica della comunicazione? O forse tutte queste cose messe insieme?

Oltre a Decasa, Chello Multicanal fornisce a Canal+ anche Bio, Canal Hollywood, Odisea, Canal Cocina e Canal de Historia.

Gennaio 2009

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"