Casa verde
Con l’idropulitrice si risparmia
Acquistando e utilizzando un’idropulitrice per le pulizie esterne della casa si perpetua l’antico e saggio motto secondo il quale “chi più spende, meno spende”.
Infatti è assolutamente ovvio che una normale canna dell’acqua abbia un costo straordinariamente inferiore rispetto ad un’idropulitrice, è però altrettanto innegabile che pulire una pavimentazione esterna con la canna dell’acqua significa avventurarsi in una clamorosa sfacchinata senza peraltro, anche in questo caso ovviamente, ottenere i risultati soddisfacenti che un’idropulitrice può offrire senza fatica.
Risparmio di energie quindi e anche risparmio della frustrazione di un lavoro che non raggiunge i risultati desiderati.
Oltre alle proprie energie l’idropulitrice consente di risparmiare anche un sacco di tempo.
Proviamo a immaginare di lavare la macchina con spugna e canna dell’acqua: bagna, insapona, sciacqua, ripassa, risciacqua.
Con un’idropulitrice si inserisce il detergente in un apposito serbatoio, si procede con una bella passata che scrosta lo sporco, si insapona e il lavoro finisce con un’ultima passata per il risciacquo.
Il tutto quasi senza bagnarsi le mani.
Un grande risparmio di tempo a tutto vantaggio della qualità della vita.
Infine, certamente non per importanza, l’idropulitrice è in grado di garantire uno straordinario risparmio d’acqua, una risorsa sempre più preziosa e da utilizzare con intelligenza.
Esistono in commercio idropulitrici che garantiscono un risparmio d’acqua anche del 70% rispetto ai metodi tradizionali quali ad esempio l’utilizzo della canna da giardino.
Un grande vantaggio in termini economici ma anche e sopratutto ambientali.
Far da sé non significa necessariamente sudore e fatica in eccesso: la tecnologia offre oggi strumenti in grado di fare al meglio qualsiasi lavoro in maniera efficace ed efficiente e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Chi è vicino alla cultura del bricolage apprezzerà senz’altro le caratteristiche di grande risparmio di acqua offerto da un’ottima idropulitrice.
Tutto questo –per di più- con ottimi risultati in termini di pulizia.
Rispondi