Ten: DIY and Garden
Dall’uomo fai da te al maker
Come forse qualcuno sa già sono stata invitata a far parte della Commissione dell’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin, saremo chiamati a giudicare i progetti degli studenti di architettura, ingegneria e design per la riconversione di un edificio di proprietà dell’Associazione Comunità Nuova Onlus sito a Trenno, nella periferia di Milano.
Un bellissimo progetto di Leroy Merlin e una bella responsabilità per noi giurati.
In occasione della presentazione alla stampa dell’Osservatorio mi è stato chiesto di tenere un intervento. Naturalmente la platea non era composta, come normalmente mi accade, da tecnici e operatori del settore, bensì da giornalisti delle più svariate testate.
Per questo motivo ho pensato di preparare una relazione che potesse essere interessante per chi non ha vissuto e non vive il nostro mercato quotidianamente, raccontando la storia dell’evoluzione dell’uomo “fai da te” (1973) in maker (2015) e del suo rapporto con la distribuzione del bricolage.
Bricoliamo ha registrato un video del mio intervento. Ve lo propongo nella sua versione integrale nella speranza che abbiate la voglia e il tempo di dedicare 20 minuti alla sua visione.
Giugno 2015
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- LE RISPOSTE DI OBI SULLA VICENDA “BRACCIALETTI”
- DA OBI ITALIA “FATTI NON PAROLE”
- ITALIA E FRANCIA. INTERVISTA A KRISTOS BASIMAS
- LEROY APRE UNA NUOVA ERA
- IL BRICO DIVENTA CITTADINO?
- BRICOLAGE, UNO SPAZIO PER CREARE
- CON ZODIO ITALIA ADEO FA L’EN PLEIN
- BRICOCENTER, E’ SEMPRE PIU’ PROSSIMITA’
- OSSERVATORIO NON FOOD 2015: E’ TEMPO DI “DISRUPTIVE”
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO TEN-diyandgarden
Rispondi