Notizie di mercato
Bricolage per tutti con Skil
Indice
Gli esperti del bricolage sappiamo che non hanno problemi qualsiasi lavoro gli si presenti, così non è per l’esercito di persone che sono alle prime armi, che vogliono cimentarsi da soli nei lavori di manutenzione e abbellimento della propria casa ma che spesso non hanno i rudimenti di base per riuscire ad ottenere il migliore risultato o quanto meno evitare una figuraccia con amici e parenti.
Per tutte queste persone, che in Italia rappresentano la stragrande maggioranza, Skil, noto marchio dell’elettroutensile ha voluto sostenere un’interessante iniziativa web.
Si tratta di una sezione all’interno del sito Skil che si chiama “Aiuto Fai da Te” e che, in maniera molto semplice, snocciola consigli, trucchi e suggerimenti su diversi tipi di interventi e di lavori.
Aiuto fai da te
La sezione è divisa in 5 categorie molto intuitive, semplici e veloci da navigare. La prima, “Istruzioni passo per passo” comprende contenuti didattici suddivisi in 15 sotto-categorie (tra queste “Cucina”, “Giardino”, Isolamento”, “Porte e finestre”, “Stanza da bagno”, “Tecniche di base del fai da te”, ecc.) ciascuna ricca di articoli specifici che, con l’aiuto di disegni molto chiari, spiegano le varie tecniche e tutte le fasi costruttive di molti manufatti.
Segue la sezione “Usa l’Utensile Giusto”, a sua volta suddivisa in 15 categorie dedicate ciascuna a un utensile (trapano, pialla, fresatrice, ecc.). In ogni categoria sono contenuti una serie di consigli e suggerimenti pratici per lavorare correttamente con quel determinato utensile avendo così la possibilità di usarlo al meglio e raggiungere il migliore risultato.
Consigli per il fai da te
Arriviamo poi alla sezione “Consigli per il fai da te” davvero molto ricca di suggerimenti e trucchi.
Tutte quelle cose che si dovrebbero sapere per eseguire una certa tecnica di lavorazione, ma che non si è mai osato chiedere.
E’ una sezione davvero molto utile per chi non è un esperto bricoleur.
Infine segnaliamo la sezione “Domande frequenti” con le risposte ai quesiti maggiormente posti dai neofiti del bricolage e la segnalazione, con link per scaricarla, della App preparata da Skil per i principianti.
La App per principianti
Marzo 2015
Rispondi