Notizie di mercato
Arexons vince in sostenibilità con Ecovadis 2023
Indice
La crescente attenzione che si pone durante gli acquisti sui contenuti di sostenibilità dei prodotti e delle aziende produttrici ci inducono a sottolineare che, anche quest’anno, Arexons, azienda che ben conosciamo per i suoi prodotti per l’auto e la casa, ha ottenuto la certificazione EcoVadis raggiungendo il livello Silver.
Ciò significa che l’azienda italiana del gruppo Petronas, migliorando il proprio punteggio dell’anno scorso, si è collocata, in termini di sostenibilità, in una posizione migliore rispetto all’82% delle aziende dello stesso settore che hanno intrapreso il medesimo processo di valutazione.
Aver ottenuto la certificazione significa per Arexons dimostrare che il proprio impegno nella sostenibilità è concreto e continuativo.
Chi è Ecovadis
EcoVadis è un ente certificatore indipendente che si occupa di valutazioni di sostenibilità aziendale, attraverso l’analisi di quattro macroaree quali ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica ed acquisti sostenibili.
La partecipazione a questa valutazione permette alle aziende di dimostrare il proprio valore in termini di Responsabilità Sociale di Impresa (Corporate Social Responsibility o CSR).
La sostenibilità è l’impegno continuo ad agire in modo responsabile, integrando gli aspetti sociali ed ambientali nelle attività aziendali, non limitandosi alla conformità normativa ma prendendo in considerazione il modo in cui le aziende gestiscono il loro impatto economico, sociale ed ambientale, oltre che alle relazioni con gli stakeholder (ad es. dipendenti, partner commerciali, governi).
Arexons Go Green
Per perseguire i propri obiettivi di sostenibilità, nel 2021 Arexons ha realizzato la campagna Arexons Go Green – The Green Care Company.
Alla base del progetto vi è una roadmap ambiziosa che punta a un traguardo altrettanto significativo e già ben definito: arrivare al 2025, anno in cui cade il centenario della fondazione dell’azienda, con risultati e ritorni concreti in termini di sostenibilità.
Dicembre 2023
Rispondi