Notizie di mercato
FerramentaPortale: una nuova proposta per il web
Protagonista è la C.E.I., casa editrice milanese già ben nota al settore per le sue riviste tecniche e riservate agli operatori (Ferramenta 2000, Garden & Grill, GD Business, TecnoVerde e Market Road), che ha deciso di entrare nel mondo di internet con un portale di servizio e di informazione tutto dedicato al settore della ferramenta.
Il titolo è semplice e immediato, “ferramentaportale.com“, la grafica è ben curata, a tratti minimalista ma di ottimo gusto.
E’ un portale dall’eccellente navigabilità, e questa è la cosa più importante: la struttura rende semplice la ricerca delle informazioni e le pagine si aprono velocemente.
Insomma, è stato fatto un buon lavoro. A questo punto, come accade per qualsiasi sito o portale internet, deve solo crescere tramite l’inserimento di nuovi contenuti.
Sappiamo molto bene che la comunicazione internet ha un inizio ma mai una fine, settimana dopo settimana, mese dopo mese cresce inesorabilmente.
Nel caso di FerramentaPortale viene anche richiesto alle aziende del settore di inserire i propri dati in modo da entrare nei contenuti e quindi nella navigazione del portale, un buon motivo per vincere la pigrizia.
Il portale è strutturato in maniera molto semplice. Le sezioni si dividono in: Aziende, Prodotti (dove vengono elencate in ordine alfabetico o merceologico le aziende del settore), Focus (sezione tutta di informazione in cui si approfondiscono temi e tendenze di diversi comparti merceologici come, per esempio, i trapani, il fissaggio chimico, le calzature da lavoro, ecc.), Mappe Ferramenta (con la navigazione guidata, regione per regione, di tutti i punti di vendita di GDS, grossisti di ferramenta e rivendite di materiale edile), Grossisti, Fiere & Eventi, Promofer (una fiera virtuale con simulazioni grafiche di stand di aziende che presentano i loro prodotti), Cerco & Offro e Link.
Ottobre 2007
Rispondi