Notizie di mercato
Il catalogo primavera 2008 di OBI
OBI Italia, nota insegna nel Bricolage e Giardinaggio, attiva in Italia con 40 punti vendita, presenta il nuovo catalogo dedicato alla Primavera 2008 che affianca, nella comunicazione alla clientela, i tradizionali volantini promozionali in cui è possibile trovare tutte le novità e le proposte del periodo all’interno dei punti vendita OBI.
Il catalogo, che sarà presente in tutti i negozi dalla metà del mese di marzo fino al 30 giugno, offre la garanzia di avere prezzi bloccati sui prodotti per l’intero periodo con la possibilità di usufruire di finanziamenti a tasso 0% per prodotti con prezzo di vendita superiore ai 200 Euro.
Suddiviso per categorie di prodotto, il catalogo dedicato alla Primavera 2008 è un vero vademecum per la scelta e l’acquisto di articoli dedicati alla sistemazione, decorazione, illuminazione e arredo del giardino.
Dopo una prima sezione dedicata al Garden tecnico con numerose proposte di macchine da giardino e prodotti per l’irrigazione, di facile utilizzo anche per chi è ai primi passi nel mondo del fai-da-te, il catalogo presenta una più ampia sezione dedicata al Garden Decorativo.
E’ stato, infatti, dato maggior spazio alle proposte per la cura delle piante e dei vasi, alle soluzioni in legno per il riordino del giardino con differenti tipologie di casette e gazebo, ai mobili da giardino e complementi d’arredo suddivisi per stili e in linea a qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza della clientela.
All’interno della sezione dedicata al Garden Decorativo sono, inoltre, presenti numerose proposte di barbecue in muratura e a gas con accessori dedicati.
Ma la vera novità è l’inserimento nel catalogo di nuove tipologie di prodotti come i giochi all’aria aperta per i clienti “più piccoli”, zanzariere e un’ampia offerta di elettroutensili, idropulitrici e grandi macchine per il fai-da-te in grado di soddisfare tutti i clienti, dal principiante allo specialista.
Il layout grafico del nuovo catalogo OBI è stato ideato e realizzato per facilitare il cliente nella scelta del prodotto e perfettamente coerente al layout espositivo di ogni singolo punto vendita.
Come ogni centro OBI, il catalogo è stato suddiviso in sezioni ben identificabili tramite l’associazione di ciascuna tipologia di prodotto ad un colore, per garantire una visione più chiara e strutturata di ciò che è possibile trovare in ogni negozio OBI.
I prodotti tecnici, inoltre, sono corredati da tabelle contenenti le caratteristiche tecniche di ciascun articolo in modo da rendere semplice il confronto per il consumatore e più immediata la scelta.
Con il nuovo catalogo Primavera 2008, OBI ripropone alla clientela direttamente nelle prime pagine, con prezzi estremamente convenienti e di qualità garantita, i pannelli solari fotovoltaici e termici.
Perchè credere e investire in queste nuove tecnologie? Innanzitutto per creare nella propria casa energia elettrica e acqua calda ed ottenere innumerevoli vantaggi come un maggior valore dell’abitazione, un risparmio economico sulla bolletta e per chi acquista pannelli termici, una detrazione del 55% dalle tasse dai 3 ai 10 anni, e per dare un contributo personale alla riduzione dell’effetto serra.
Acquistando, inoltre, i pannelli fotovoltaici presso i punti vendita OBI è possibile ottenere un finanziamento per l’acquisto dell’impianto (comprensivo del costo della progettazione e dell’installazione) fino ad un massimale di 50.000 euro a tassi estremamente vantaggiosi con i partner bancari di OBI: Monte dei Paschi di Siena e Banca Toscana.
Il catalogo Primavera 2008 sarà disponibile presso tutti i 40 punti vendita italiani e, oltre alla consueta distribuzione door to door nei bacini di utenza dei Centri OBI, sarà veicolato con il periodico Mondadori Focus.
Il catalogo verrà, inoltre, inviato a mezzo posta ad un sempre più folto gruppo di clienti affezionati (circa 24.000) che in precedenza hanno richiesto di riceverlo a casa, tramite apposito modulo consegnato in negozio.
Nell’ottica della fidelizzazione della clientela, è stato inserito, sul retro di ogni catalogo, un coupon da compilare e consegnare alla cassa per ricevere gratuitamente a casa i prossimi cataloghi.
Alla consegna del coupon il cliente riceverà in omaggio, senza alcun obbligo d’acquisto, un set per giardino.
Marzo 2008
Rispondi