logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Natale 2022 ad Aosta

Gli stand a forma di chalet alpino verranno allestiti nella centralissima Piazza Chanoux davanti al Municipio. Gli chalet in legno saranno 42 e verrà eretto anche un grande albero di Natale.

Il Marché Vert Nöel è un’occasione per visitare la città in una veste inusuale tra bancarelle e luci natalizie.

II Mercatino di Natale 2024 di Aosta si svolgerà dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025: “Marché Vert Noël” aprirà ogni giorno dalle 10.30 alle 20.00, il sabato, la domenica ed i festivi dalle 10.00 alle 20.00, il giorno di Natale ed il primo gennaio dalle 15.00 alle 20.00. 

Artigianato e gastronomia

I visitatori potranno curiosare per le vie e le piazze alla ricerca di regali inconsueti: lussi abbordabili per respirare tutti insieme una coinvolgente aria di festa.

Miriadi di produzioni artigianali create per soddisfare pensieri regalo: candele, saponi, ceramica, oggettistica in legno. E ancora: addobbi natalizi, antiquariato, oggetti d’antan, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta, feltro, canapa; pizzi. Prodotti eno-gastronomici tipici valdostani: vini, dolciumi, pasticceria. La Fontina, il Lardo di Arnad, il prosciutto Crudo di Bosses!

Aosta archeologica

Aosta, fondata dai Romani nel 25 a.C., conserva pregevoli resti: l’Arco di Augusto, il teatro romano ed il criptoportico. Mirabili i monumenti medievali: la Collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Una visita guidata vi farà scoprire la storia.

L’Aosta archeologica: il MAR-Museo Archeologico Regionale, il Criptoportico forense, il Teatro Romano e la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo.

Natale 2024

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"