Notizie di mercato
Il magico Paese di Natale 2024 a Govone
Indice
A Govone, paese in provincia di Cuneo tra le colline di Langhe-Roero e Monferrato, va in scena la diciottesima edizione de “Il magico Paese di Natale”.
Stiamo parlando probabilmente del Mercatino di Natale più grande d’Italia, diffuso su un territorio di 45 mila mq. che ospita, dal 16 novembre al 22 dicembre 2024, oltre 120 espositori selezionati con particolare cura e attenzione per garantire varietà e qualità.
Mercatino campione europeo
Grazie alla sua storia e alla sua importanza, il Mercatino di Natale di Govone è stato premiato ben quattro volte consecutivamente dalla prestigiosa associazione Best European Christmas Markets. Ha così conquistato la nona posizione dei migliori mercatini natalizi europei! Sfidando infatti numerose città europee, tra cui le capitali Tallin, Praga, Budapest, Vienna e Bruxelles.
Conquista confermata nel 2024 grazie all’assegnazione del titolo Mercatino di Natale più romantico d’Europa, riconoscimento conferito da European Best Destinations.
Il mercatino per tre comuni
Si estende infatti su tre territori comunali: Asti, S.Damiano D’Asti (AT) e, appunto, Govone (CN) del quale porta il nome.
Il mercatino ad Asti accoglierà più di 120 bancarelle dal 16 novembre al 22 dicembre ed aprirà ogni fine settimana dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Medesimi date di apertura per il mercatino di Govone, con però una lieve differenza negli orari di apertura, che infatti vedrà il succedersi delle manifestazioni dalle 10.00 alle 18.45
Il presepe vivente di S. Damiano D’Asti (AT), le cui comparse sono centinaia, sarà visitabile i giorni 1, 8 e 15 dicembre dalle 14.00 ore alle ore 19.00.
L’accesso ai mercatini è libero e gratuito, alcuni eventi sono a pagamento.
Natale 2024
Rispondi