Notizie di mercato
OBI è Top Employer Italia 2020
OBI, per il quarto anno consecutivo, è stata certificata da Top Employers Institute tra le aziende Top Employer Italia 2020.
Il prestigioso riconoscimento certifica l’impegno costante nel fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice che mettono le persone al centro.
Diverse sono le iniziative intraprese da OBI negli ultimi anni ed in particolare nel 2019: l’avvio di un progetto finalizzato allo sviluppo di una piattaforma digitale che consenta un miglior livello di comunicazione tra dipendente e direzione aziendale; la selezione del personale gestita in-house anche con la partecipazione a fiere del lavoro organizzate dalle principali università italiane per individuare giovani talenti; l’introduzione di processi in grado di agevolare i percorsi di crescita, grazie anche ad un’offerta formativa altamente efficace orientata al miglioramento continuo delle competenze di ciascun dipendente.
Marcello Lorenzi, Direttore Risorse Umane di OBI Italia, ha espresso la propria soddisfazione nel rinnovo del prestigioso riconoscimento internazionale e ha commentato sottolineando che “la certificazione che ci è stata riconosciuta per il quarto anno consecutivo conferma la vocazione di OBI a promuovere lo sviluppo della persona e a mantenere un alto standard qualitativo nell’ambiente di lavoro.
Un processo aggiornato per la valutazione delle competenze comportamentali e tecniche ci aiuterà a migliorare lo sviluppo dei nostri talenti e agevolarne il percorso di carriera“.
“Quest’anno – continua Marcello Lorenzi – abbiamo fatto passi importanti nella digitalizzazione dei processi HR che ci permettono di migliorare la condivisione delle informazioni e la comunicazione tra il dipendente e l’azienda. Vogliamo essere pronti ad affrontare le sfide future che vedono nella digitalizzazione un supporto fondamentale allo sviluppo continuo di processi HR sempre più orientati alla valorizzazione della persona”.
L’impegno di OBI per il futuro è quindi quello di continuare a ricercare e creare condizioni lavorative favorevoli per ciascun dipendente, affinché si possa migliorare e rafforzare un ambiente di lavoro solido e compatto, per incrementare la produttività e la competitività complessive dell’azienda.
Febbraio 2020
Rispondi