Ten: DIY and Garden
Un orto con cui puoi chattare
Nel Centro Commerciale Rescadina troviamo “cRESCO”, il primo orto urbano, creato all’interno di un centro commerciale, dedicato alla coltura di piante e erbe.
cRESCO è basato su una sofisticata tecnologia incentrata sulla coltura aeroponica, ed è il risultato del percorso di accelerazione di Hexagro, una startup specializzata in tecnologie di agricoltura verticale.
Questa oasi verde, che accoglie i visitatori con comodi divanetti in eco-pallet e tavolini-bobina naturali, consta in un’applicazione digitale nata per aiutare il visitatore a scoprire le peculiarità delle specie vegetali in coltura, in modo interattivo e attraverso QR code.
Oltre a cRESCO nel Centro Commerciale Rescaldina troviamo anche “Dina”, il servizio gratuito di assistente virtuale on demand per guidare il cliente all’interno e all’esterno del centro commerciale.
Dina, come una vera personal shopper, interagisce con il cliente rispondendo ad ogni sua domanda e fornendogli indicazioni in pochi istanti.
Per scoprire tanti altri dettagli di questa esperienza davvero curiosa possiamo leggere l’articolo pubblicato da DIYandGarden cliccando sul titolo “cRESCO, UN GIARDINO INDOOR INTERATTIVO”
Luglio 2021
Rispondi