Eventi e fiere
Bricoday 2013: il punto sul bricolage
Ormai è un appuntamento tradizionale per il mercato della grande distribuzione del bricolage: stiamo parlando del Bricoday che in questo 2013 compie la sua sesta edizione, che si terrà al MiCo – Milano Convegni il 26 settembre prossimo.
Il Bricoday nacque nel 2008 come importante appuntamento convegnistico: una giornata di lavori caratterizzata da un grande convegno diviso tra una sessione mattiniera e una pomeridiana.
L’iniziativa è stata da subito apprezzata e sostenuta da un numero sempre crescente di aziende del settore tanto che oggi, gli organizzatori stessi lo definiscono, nel sito web di presentazione (vedi nella Rotta di Navigazione), “Mostra Convegno”.
In questa edizione 2013 gli espositori che si presenteranno con uno stand al Bricoday saranno circa 120, avvicinando così l’evento a quella che deve essere definita una fiera, o mostra, o expo che dir si voglia.
Un elemento che ci fa capire come il Bricoday si stia orientando sempre di più verso la formula fieristica è anche la riduzione dello spazio dedicato al grande convegno, che quest’anno avrà inizio alle 10,30 per concludersi alle 13,00.
In due ore e mezza abbiamo la sensazione che i personaggi che animeranno il palco dovranno fare ai manager in platea più che una trasfusione di conoscenze, una veloce intramuscolare.
Nonostante la considerazione sui tempi a disposizione dobbiamo sottolineare come i relatori che interverranno a questa sesta edizione del Bricoday siano manager di primissimo piano del mercato e non ci possono essere dubbi che il loro apporto sarà certamente di grande interesse.
Il tema di quest’anno è: ”Evolvere e cambiare per intercettare la domanda. Cosa succede nel bricolage?”.
Come da tradizione il convegno sarà introdotto dall’intervento di Giulia Arrigoni, direttore editoriale della rivista BricoMagazine (organizzatrice dell’evento), cui seguiranno, come abbiamo già detto, relatori di grande importanza quali: Sergio Giroldi, CEO Gruppo OBI A.G., Thomas Bouret, Amministratore Delegato Leroy Merlin Italia, Mario Aspesi, Consigliere Delegato di Marketing Trend S.p.A., Luca Pellegrini, Ordinario di Marketing presso l’Università IULM di Milano e presidente di TradeLab, Monica Rigoni, Direttore Marketing Fitt Spa, Ivano Garavaglia, Account Manager di GfK Retail and Technology Italia, Gianpiero Lugli, Ordinario di Marketing Distributivo presso la Facoltà di Economia dell’Università di Parma, Davide Doda, Regional Sales Director South Europe Power Tool Robert Bosch Spa.
Il Bricoday si conferma quindi anche quest’anno come l’appuntamento più importante del bricolage nazionale, un appuntamento cui è difficile mancare.
Noi di Bricoliamo ci saremo e, come sempre, vi renderemo conto dell’andamento della giornata.
Settembre 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- BRICODAY 2012: GIULIA ARRIGONI
- BRICODAY 2012: CONCLUSIONI
- INTERVISTA A GIULIA ARRIGONI E MAURIZIO CASOLARO
- BRICODAY 2011: MOSTRA O CONVEGNO?
- BRICODAY 2010: 800 OPERATORI ALL’EVENTO DELL’ANNO
- BRICODAY 2009. CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO
- OPERATORI IN CODA PER ASSISTERE AL 1° BRICODAY
- BRICODAY 2011 – FILMATO – GIULIA ARRIGONI
- BRICODAY 2011 – FILMATO – PAOLO ALEMAGNA
- BRICODAY 2011 – FILMATO – COSIMO FADDA
- BRICODAY 2011 – FILMATO – FRANCO FRASCHETTI
- IL SITO DEL BRICODAY
Rispondi