Eventi e fiere
Demogarden ai blocchi di partenza
In contemporanea con Macef (9/12 settembre), che quest’anno ha deciso di aprire uno spazio dedicato al giardino e con Flormart (9/11 settembre), tradizionale appuntamento con il florovivaismo, venerdì 10 settembre aprirà i battenti Demogarden, l’atteso evento tutto dedicato alle macchine e alle tecnologie per il giardinaggio.
Un’esperienza nuova rispetto alle tradizionali fiere, fortemente voluta dalle stesse aziende partecipanti e organizzata da Fiere e Comunicazione, società ben nota in quanto organizzatrice, da quasi trent’anni, del SUN (Salone dell’outdoor) di Rimini.
Demogarden si terrà nel quartiere fieristico di Novegro, a pochi passi dall’aeroporto milanese di Linate, dal 10 fino a domenica 12 settembre.
Mentre le prime due giornate sono riservate agli operatori economici, domenica 12 settembre Demogarden è aperto anche agli hobbisti del verde (nello spazio File Allegati che trovate qui a fianco potete scaricare il biglietto invito).
Gli organizzatori sottolineano che l’ingresso alla manifestazione è riservato agli “hobbisti evoluti”, una dizione non particolarmente felice per indicare le persone che curano da sé un giardino dalle dimensioni importanti, almeno superiori ai 500 metri quadrati.
Questo perché le macchine esposte sono tutte per livello di qualità e di prestazioni normalmente proposte ad un pubblico professionale.
Naturalmente le esigenze di qualità, affidabilità, potenza e assistenza sono identiche sia che si parli di chi si occupa di manutenzione dei giardini per mestiere, come di chi lo fa per piacere personale.
L’opportunità è particolarmente interessante perché durante Demogarden tutte le aziende presenteranno le proprie macchine direttamente in campo, all’interno del vasto Parco del quartiere fieristico di Novegro.
Si avrà quindi la possibilità di vedere rasaerba, decespugliatori, motoseghe e quant’altro in azione e con la possibilità di raccogliere informazioni direttamente dai dimostratori delle aziende.
Un’occasione unica per approfondire le proprie conoscenze degli sviluppi delle tecnologie delle macchine per il giardino e per capire quali caratteristiche deve avere la macchina ideale per il proprio giardino.
Settembre 2010
Aggiornamento gennaio 2015
Demogarden ha chiuso la sua storia nel 2014 con la quinta e ultima edizione.
Nella Rotta di Navigazione trovate la storia di Demogarden anno dopo anno.
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- NASCE DEMOGARDEN, FIERA DEL GIARDINAGGIO (2010)
- DEMOGARDEN 2010: BUONA LA PRIMA
- DEMOGARDEN 2011 IN VIDEO
- 4.500 VISITATORI A DEMOGARDEN 2011
- DEMOGARDEN 2012: NUOVA SEDE, NUOVE DATE
- 9.300 VISITATORI A DEMOGARDEN 2012. FILMATO
- DEMOGARDEN 2013 CHIUDE CON SODDISFAZIONE
- DEMOGARDEN 2014 PER IL NOSTRO GIARDINO
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO DIYandGARDEN
Rispondi