Eventi e fiere
Gli orti sinergici di Hortus Varietas
L’Associazione MonteNapoleone, in collaborazione con Orticolario, presenta a Milano l’iniziativa IN HORTUS VARIETAS che si svolge dall’ 1 al 10 maggio 2015.
Per dieci giorni, via MonteNapoleone si trasforma nel giardino più bello e ricco della città, in un alternarsi di pedane che ospitano diverse tipologie di orti sinergici e oggetti di design legati all’eccellenza italiana ed internazionale.
In linea con le tematiche di EXPO 2015, gli orti sinergici di In Hortus Varietas rappresentano un metodo nuovo di coltivazione che permette di restituire alla terra, in termini energetici, più di quanto si prende, promuovendo i meccanismi di autofertilità del suolo.
Questi suggestivi orti sinergici sono stati progettati da Vittorio Peretto (Hortensia Garden Designers) con Beatrice Lampugnani (Floricoltura Lampugnani Walter – Orsenigo, CO).
Ogni installazione orticola è arricchita da uno o più oggetti di design che sono inseriti e contestualizzati per creare una piacevole sinergia all’insegna dell’eccellenza nel campo dell’arredamento da esterni.
Meglio delle parole possono parlare le immagini che abbiamo girato durante la nostra visita.
L’allestimento paesaggistico è interamente curato da Orticolario, l’evento dedicato al giardinaggio che da sei anni regala, in 3 giorni di esposizione a Villa Erba, sul Lago di Como, affascinanti emozioni legate al mondo del giardino e alla sua cultura.
Un giro in via MonteNapoleone è sempre appagante, dall’1 al 10 maggio di quest’anno lo sarà ancora di più.
Maggio 2015
Rispondi