Eventi e fiere
La casa protagonista della Milano Design Week
È sempre di più la casa il fulcro della quotidianità della vita delle persone. Prima del lockdown imposto dalla pandemia da covid-19, la casa era espressione della propria identità, era status symbol.
Con la pandemia è diventata anche rifugio e, con lo smart working, luogo di lavoro.
Sarà proprio la casa a svolgere un ruolo da protagonista nella settimana del design milanese che quest’anno, causa pandemia, è stata spostata alla prima decade di settembre.
A guidare l’appuntamento due grandi fiere, finalmente in presenza: il SuperSalone, l’evento speciale del Salone del Mobile che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021 e HOMI, il Salone degli Stili di Vita, in programma a Fieramilano (quartiere di Rho-Pero) dal 5 all’8 settembre.
HOMI, con un format dinamico e ancora una volta rinnovato, spazierà nelle tendenze del design per la casa, esplorando le migliori produzioni offerte dal mercato nazionale e internazionale.
Dall’oggetto di design all’artigianato italiano e internazionale; dalle fragranze ai tessili; dalle decorazioni d’arredo ai complementi e accessori per la tavola e la cucina; fino al gifting e non solo.
Le merceologie rappresentate da HOMI sono fondamentali, non solo per la straordinaria creatività in termini di tendenze di design, ma anche per quanto riguarda il fondamentale risvolto economico.
Numeri alla mano, la produzione nazionale di prodotti per la casa è stata stimata in 4,4 miliardi di dollari nel 2020: le esportazioni dell’Home Products sono state di 3,4 miliardi di euro nel 2020 superando le importazioni, che, a loro a volta, hanno registrato un leggero calo (-7,6% in euro, scendendo a un valore di 1.583 milioni di euro).
Giugno 2021
Rispondi