Eventi e fiere
La piazza dei mercanti a FieraMilanoCity
Dal 9 al 12 novembre 2006 si terrà nel quartiere fieristico di Fieramilanocity un nuovo appuntamento per gli amanti del brocantage e del collezionismo.
Si tratta de La Piazza dei Mercanti, salone del brocantage, del modernariato e del collezionismo, organizzato da Expo cts.
L’organizzazione ci comunica che, dopo poco più di un mese dall’apertura delle iscrizioni, erano già oltre 200 gli espositori (in gran parte italiani ma anche provenienti da Belgio, Francia e Germania) che avevano confermato la loro presenza.
Un dato che in genera un’aspettativa di oltre 400 espositori previsti per la manifestazione, che occuperanno circa 14 mila mq. di spazio espositivo.
Quella de La Piazza dei Mercanti è una prima assoluta per la piazza fieristica milanese. Una piazza importante per un settore importante, basti pensare che, come viene segnalato da un’indagine condotta da Ipsos Explorer, il collezionismo è passione e motivo di investimento per oltre sette milioni di italiani (vale a dire il 13% circa della popolazione nazionale).
La prima edizione de La Piazza dei Mercanti offre una tipologia di oggetti ricchissima: giocattoli e argenti, numismatica e strumenti scientifici, tappeti e lampade, procedendo per ceramiche e vetri, libri, stampe, mobili, gioielli, orologi, pizzi, arte orientale e arredi religiosi, strumenti musicali, grafica, militaria e fumetti e cimeli sportivi, solo per citare alcuni tra i comparti esposti.
Un’area specifica è dedicata al vintage.
La Piazza dei Mercanti riserva agli operatori la giornata di mercoledì 8 novembre (dalle 9 alle 18), mentre per il grande pubblico dei privati i cancelli sono aperti giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 (dalle 11 alle 23) e domenica 12 (dalle 9 alle 18).
L’ingresso (8 euro per gli adulti; 2 euro per i ragazzi accompagnati dai 12 ai 17 anni; gratuito per i bambini da 0 a 11 anni) è da Porta Carlo Magno.
Maggio 2006
Rispondi