Eventi e fiere
La settimana del design a Milano
Indice
Finalmente dopo due anni di clausura obbligati dalla pandemia, quest’anno si ritorna alla normalità (più o meno).
Milano torna a essere frizzante in una delle settimane più importanti dell’anno, quella dedicata al design e animata dal tradizionale Salone del Mobile e da un sempre più vasto FuoriSalone in diversi quartieri della città.
Il Salone del Mobile si svolge nel quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho-Pero dal 7 al 12 giugno, attenzione però perché sono solo due i giorni in cui è consentito l’accesso al pubblico, cioè sabato 11 e domenica 12 giugno, dalle 9,30 alle 18,30, nelle altre giornate il Salone è riservato agli operatori economici.
Unica eccezione è rappresentata dal Salone Satellite, che ospita i giovani designer, che è aperto al pubblico per tutti i giorni di durata della fiera con ingresso gratuito.
I biglietti solo online
L’ingresso è ovviamente a pagamento e il biglietto è acquistabile solo online nel sito del Salone ed è personale e non cedibile.
Per poter gestire al meglio il flusso di visitatori nel rispetto delle regole imposte dalla pandemia, al momento dell’ordine è necessario indicare il giorno della visita. Successivamente all’ordine, il giorno può essere sempre modificato nell’area riservata, dalla pagina “Riepilogo Ordini”.
Attenzione perché il giorno della visita viene stampato sul biglietto, quindi se ci fosse una variazione del giorno sarà necessario ristampare il biglietto. Questo è molto importante perché non è consentito l’ingresso al Salone in un giorno diverso da quello stampato sul biglietto.
Come acquistare i biglietti per il Salone del Mobile
I biglietti, lo ripetiamo, possono essere acquistati solo online nel sito del Salone e per il pubblico possono riguardare solo i giorni di sabato 11 e domenica 12 giugno.
Fino alle 23,59 di lunedì 6 giugno i biglietti si possono acquistare a tariffa ridotta al costo di 30 euro. Dal 7 giugno sarà applicata la tariffa intera di 35 euro.
Per il pagamento sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Union Pay e i wallet digitali Google Pay e Apple Pay.
Il SaloneSatellite, che ospita i giovani designer, è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito.
Maggio 2022
Rispondi