Eventi e fiere
Paolo Alemagna: il re è il consumatore
Paolo Alemagna, membro del Board of Direction di OBI AG e amministratore delegato ad interim di OBI Italia, ha esordito nel suo intervento decretando l’ormai assoluta centralità del consumatore nello sviluppo del mercato.
Un consumatore che con le nuove tecnologie digitali e in particolare internet, cerca, parla, ascolta, si informa e si confronta.
Scambia esperienze e opinioni sia positive che negative.
Da questo enorme fermento esistente nella rete le aziende della distribuzione non possono più prescindere: la qualità ormai è un must imprescindibile, la marca e l’insegna devono essere una forma di garanzia di qualità.
Quello che i consumatori dovranno sempre più vivere all’interno dei punti vendita è un’esperienza coinvolgente ed appagante: la cosiddetta shopping experience diventa fondamentale.
OBI, con i suoi 600 punti vendita in tutta Europa si sta ovviamente adeguando a queste nuove dinamiche con idee e iniziative estremamente interessanti.
In Italia OBI aprirà prossimamente il suo 50° negozio che, secondo Alemagna deve essere considerato si come un traguardo raggiunto ma soprattutto come un nuovo punto di partenza.
Ottobre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- GIULIA ARRIGONI: FAI DA TE IN CENTRO
- COSIMO FADDA: INSIEME SI VINCE
- FRANCO FRASCHETTI: LA METAFORA DELLA GIARA
- BRICODAY 2011 NEL FUTURO
- BRICODAY 2011: MOSTRA O CONVEGNO?
- BRICODAY 2010: 800 OPERATORI ALL’EVENTO DELL’ANNO
- BRICODAY 2009. CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO
- BRICODAY 2008: OPERATORI IN CODA
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO TEN-diyandgarden
Rispondi