Eventi e fiere
Remira Market per il riuso trendy
Indice
Si chiamano Katia Meneghini e Virgilia Tardella le ideatrici e organizzatrici, nell’ambito del Tempio del Futuro Perduto, di Remira Market, una piccola mostra che si è tenuta il 30 gennaio scorso nel Giardino Aldrovandi tutta dedicata al riuso e alla piccola produzione solidale e sostenibile.
Remira Market non è il solito mercatino dell’usato, aggirandosi per gli stand si percepisce immediatamente l’alto livello di qualità dei prodotti esposti, siano essi abiti o oggetti usati oppure prodotti realizzati e venduti da piccole imprese e produttori indipendenti che abbinano al quotidiano lavoro una forte passione.
Il filmato di Remira Market
Reuse & Ravana
Il motto della mostra è “reuse & ravana”, dove ravana è una voce del verbo “ravanare”, particolarmente usato nel milanese, che significa rovistare, frugare. L’esortazione è quella di rovistare tra le bancarelle e rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati.
Oltre al mercatino vengono organizzati workshop, corsi e laboratori su tecniche di riciclo e di decorazione in funzione della restituzione di una brillante vitalità a oggetti altrimenti tristemente destinati al sacco della spazzatura.
Remira Market si tiene nel Giardino Aldrovandi di Milano ogni seconda e quarta domenica del mese. Mentre la prima domenica di ogni mese troviamo Remira Market a Parma presso il Borgo delle Colonne in centro città.
Febbraio 2022
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- T-RIPARO A MODENA
- IL DIRITTO ALLA RIPARAZIONE CONTRO L’OBSOLESCENZA PROGRAMMATA
- PROFESSEUR CHORON, CHARLIE HEBDO E IL BRICOLAGE
- IL BRICOLAGE TRA DECRESCITA E RIUSO
- IL SITO REMIRA MARKET
Rispondi