Rotocalco
Expo 2015: Padiglione Italia
Il Padiglione Italia vale sicuramente una visita, l’unico problema è la costante coda di una o due ore che si deve sopportare per potervi accedere.
Una volta entrati lo spettacolo è assicurato.
Dopo la prima sala dedicata a 21 imprenditori italiani che hanno espresso eccellenze assolute nei loro settori, si passa un corridoio ricco di filmato sui grandi disastri naturali che hanno colpito l’Italia, per poi giungere al cuore dell’esposizione con tre sale dedicate alle bellezze del nostro Paese: la natura, l’architettura e l’arte.
Sono tre sale molto grandi che appaiono enormi in quanto rivestite da specchi sui quali vengono proiettate immagini strepitose che compongono un caleidoscopio di emozioni davvero unico.
Curioso è poi lo spazio in cui Expo si chiede “come sarebbe un mondo senza Italia?”, Con quattro risposte registrate da quattro personaggi eccellenti e la rappresentazione, in un plastico, del Mediterraneo dove spicca la tremenda assenza del nostro stivale.
La visita si chiude con la ricostruzione dell’Italia divisa per regioni e, in ogni regione, i vivaisti hanno ricostruito in piccolo le proprie produzioni agricole tipiche.
Una curiosità: ogni regione ha portato addirittura la propria terra per allestire lo spazio.
Agosto 2015
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- EXPO 2015 VISTO DA BRICOLIAMO
- EXPO 2015: CHICCHI DI EXPO
- EXPO 2015: L’ALBERO DELLA VITA
- VITTORIO SGARBI A EXPO 2015
- EXPO 2015: FEDERALIMENTARE
- EXPO 2015: LA GRAN BRETAGNA
- EXPO 2015: LA COREA
- EXPO 2015: LA SVIZZERA
- EXPO 2015: FRANCIA E GERMANIA
- EXPO 2015: LA CINA
- EXPO 2105: RUSSIA ED EMIRATI ARABI
- EXPO 2015: IL PADIGLIONE ZERO
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO TEN-diyandgarden
Rispondi