Notizie
CasaHenkel tra i migliori shop online
CasaHenkel.it è un sito internet di Henkel su cui si poggia lo store online che è stato riconosciuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF, come uno dei migliori e-commerce d’Italia 2020-21.
In particolare, il sito di e-shop CasaHenkel.it, è stato valutato come il miglior sito nella categoria “Prodotti per la pulizia e la disinfestazione”, all’interno della sezione “Casa” della ricerca, che ha visto l’analisi di oltre 5000 negozi online in 11 sezioni e ha coinvolto circa 350.000 persone attraverso tool di intelligenza artificiale.
La fruibilità, la funzionalità e la sicurezza dei servizi offerti da CasaHenkel.it sono stati gli elementi principali che hanno consentito all’e-commerce di piazzarsi in prima posizione nella categoria di riferimento.
Nato nel 2008 quando la spesa online era ancora cosa per pochi, CasaHenkel.it ha continuato ad evolversi con l’obiettivo di dare ai consumatori un servizio eccellente: dalla consegna su appuntamento alla porta di casa, alla consulenza sull’utilizzo dei prodotti in base alle specifiche esigenze dei clienti.
Uno sforzo che oggi vanta ordini per circa 300.000 prodotti all’anno e un tasso di riacquisto che sfiora il 70%.
“Questo riconoscimento – afferma Lorenzo Alberti, Head of E-Commerce di Henkel Italia – ci rende orgogliosi come Henkel e dimostra che la nostra azienda gioca, insieme ai propri partner, un ruolo centrale nello sviluppo digitale del largo consumo. Eccellere nell’e-Commerce significa avere le competenze per vincere le sfide di un nuovo mercato e aiutare i nostri partners a sviluppare gli asset necessari per guidare il futuro. Henkel, giorno dopo giorno, investe sempre più nello sviluppo di competenze digitali per essere vicini ai clienti e soprattutto ai consumatori in un modo che cambia velocemente”.
“CasaHenkel.it – aggiunge Flavio Vergani, E-commerce Manager della Divisione Laundry and Home Care di Henkel – è una piattaforma ad alto servizio per i consumatori, è cresciuta e si è sviluppata con l’obiettivo di essere un canale privilegiato di comunicazione, uno spazio digitale attraverso il quale poter ascoltare e raccogliere opinioni ed esigenze, creando prossimità”.
Luglio 2020
Rispondi