Notizie
I regali di Bosch per la festa della donna
Un’idea originale e alternativa per l’imminente Festa della Donna la propone Bosch. Si chiama IXO ed è un piccolo avvitatore al litio, successore tecnologico del vecchio cacciavite.
Leggero e di facile utilizzo, IXO Bosch entra in una pochette ed è più piccolo di un asciugacapelli da viaggi.
Non sostituirà la tradizionale e sempre ben accetta mimosa, ma può essere un’idea regalo per le donne più “moderne” che, per scelta o necessità, affrontano da sole i piccoli lavori di casa.
Del resto le donne stanno dimostrando un maggiore interesse per il fai da te, e a sostenerlo sono gli stessi centri bricolage che hanno registrato un aumento del pubblico femminile nei loro punti vendita.
Secondo un’indagine condotta su un campione di 400 donne clienti di negozi per il fai da te, il 74% imbianca le pareti di casa, il 59% è appassionato del petit bricolage, il 25% non si rifiuta di svolgere anche i lavori più pesanti, non ultime le opere di muratura.
Il mondo del bricolage quindi si avvicina sempre più al mondo femminile e non solo nei settori storici quali il decoupage e la pittura, ma anche dove fino a poco tempo fa era difficile trovare le donne.
Bosch ha voluto venire incontro a questa nuova tendenza estendendo, per prima al mondo, la tecnologia al litio agli elettroutensili.
Ciò a premesso di sviluppare prodotti maneggevoli, semplici da utilizzare, ma allo stesso tempo performanti.
L’avvitatore IXO è un esempio: piccolo e leggero, consente di svolgere con semplicità molti lavori in casa (montare gli scaffali, stringere le cerniere delle porte e dei cassetti, costruire la libreria di casa). Dal 2003, data del suo lancio, a oggi sono oltre 3.000 le donne in Europa che hanno scelto IXO.
Una particolare attenzione al design e una confezione assolutamente originale per un elettroutensile (un cofanetto di alluminio satinato) rendono IXO un regalo adatto per il difficile pubblico femminile, sempre attento all’estetica e ai dettagli.
Marzo 2008
Rispondi