logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
colore 2022 oliva spring

Uno degli effetti del lockdown e della pandemia che ha caratterizzato la vita di molti negli ultimi due anni, riguarda gli spazi domestici che hanno acquisito, con il tempo, un significato tutto nuovo: sono stati il rifugio e il luogo dover potersi esprimere.

Il maggiore tempo libero e la permanenza forzata tra le mura di casa ci ha portato ad amare più di prima gli spazi domestici e a prendercene cura.

Uno degli effetti più evidenti, soprattutto se si vanno a vedere i consumi, riguarda il colore delle pareti di casa.

Olive Sprig: colore dell’anno 2022

Le sensazioni di comfort, serenità e relax riscoperte negli ultimi due anni tra i muri di casa, Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, ha scelto di interpretarle nel colore Olive Sprig, designandolo come colore dell’anno 2022.

Si tratta di una tonalità grigio-verde estremamente sofisticata e versatile, capace di valorizzare qualsiasi tipo di ambiente – interno ed esterno – e di materiale, soprattutto se di ispirazione naturale.

Olive Sprig rievoca le delicate sfumature delle piante, trasferendone tutto il potere calmante negli ambienti che viviamo e facendosi portavoce proprio di quella resilienza, tipica della natura, che oggi ci guida verso la riconquista dei nostri spazi fisici e, soprattutto, umani.

Con Olive Sprig, Sigma Coatings amplia ulteriormente gli orizzonti della progettazione cromatica promuovendo un nuovo e innovativo concetto di rinascita degli spazi.

Un colore per tre trend cromatici

Il colore Olive Sprig è un punto di partenza. La ricerca di Sigma Coatings si evolve poi nell’individuazione di tre diversi trend, declinati in tre diversi filoni di colore e tre diverse color palette.

Questi tre diversi trend cromatici, ben illustrati nel filmato, rappresentano atmosfere diverse e adatte a coprire qualsiasi desiderio.

I contenuti del colore

I tre diversi trend cromatici che abbiamo visto nel filmato trovano ciascuno la propria sintesi nei concetti di introspective (introspettivo), inspired (ispirato) e invaulable (inestimabile). Entriamo nei dettagli.

Color Palette Introspective

è la promessa di uno spazio intimo e confortante, ideale per chi è alla costante ricerca di equilibrio e benessere.

Una color palette dedicata a coloro che hanno come priorità la cura di sé e apprezzano i piaceri semplici della vita.

Le sue tinte morbide aiutano ad alleviare lo stress e a ricreare spazi accoglienti e confortevoli.

Dettagli artigianali e materiali naturali si mescolano per dare vita ad ambienti dall’atmosfera intima e curata.

Color Palette Inspired

è la scelta ideale per chi, nel colore, vede una fonte inesauribile di energia e positività.

Le tonalità che compongono questa color palette sono energiche e vibranti, dedicate a coloro che vogliono abbracciare il cambiamento rifacendosi alla tavolozza primaria del movimento pop art e alla luminosità dell’arte digitale.

Questo trend racconta l’ottimismo del colore e una gioiosa storia di rinnovamento.

Forme non convenzionali ed oggetti eclettici si uniscono per sorprendere e suscitare gioia e curiosità.

Color Palette Invaluable

è una color palette elegante, che affonda le radici nella tradizione.

Aggiunge profondità e calore ad ogni spazio, grazie alle sue tinte scure, sature e raffinate ispirate agli interni più artistici e glamour, con un ricco richiamo alla storia.

Questo trend volge lo sguardo alle tradizioni più rassicuranti, rivisitando il design più iconico in chiave contemporanea.

Si sovrappongono così stili e ispirazioni provenienti dal passato, riutilizzando e rinnovando pezzi vintage e d’antiquariato in modo nostalgico e, soprattutto, sostenibile.

Gennaio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"