Notizie
La Bosch protegge i rinoceronti della Namibia
Dobbiamo dire che la Bosch, azienda produttrice di elettroutensili che ben conosciamo, da tempo non manca di stupirci con iniziative ed eventi a volte inconsueti per le aziende del bricolage.
Come ben sapete Bricoliamo sostiene sempre gli slanci benefici e solidali provenienti dal nostro settore.
Questo è uno di quei casi: abbiamo scoperto che già da tempo Bosch sostiene alcuni progetti nello stato africano della Namibia per la protezione di alcune specie di animali in via di estinzione, donando una serie di elettroutensili utili per le più svariate attività.
I rinoceronti, in quanto specie protetta, fanno parte di questo progetto di protezione.
Per questo motivo, con l’aiuto di alcuni trapani professionali al litio Bosch, sono stati impiantati nei grandi pachidermi delle radio trasmittenti che permetteranno l’identificazione e il censimento dei rinoceronti nella savana africana.
Gli elettroutensili professionali, donati dalla multinazionale tedesca per il progetto, saranno inoltre utilizzati per opere di ristrutturazione e manutenzione nei parchi nazionali della Namibia.
Grazie alla tecnologia al litio, che permette di lavorare a lungo mettendo a disposizione dell’utilizzatore la stessa potenza degli elettroutensili a filo, non sarà più necessario utilizzare gli elicotteri per trasportare i generatori di energia nei parchi.
La gamma al litio professionale di Bosch è molto ampia e completa e comprende a oggi martelli perforatori, trapani avvitatori e trapani avvitatori con percussione.
Nella foto: l’utilizzo di un GSR 18 V-LI su un rinoceronte
Novembre 2008
Rispondi