
Notizie
OBI e i Queen, uno spot per un diy europeo
OBI presenta la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, proposta contemporaneamente in 9 Paesi per celebrare l’arrivo della Primavera. Il cuore della campagna è un coinvolgente spot televisivo con un messaggio molto chiaro: “Niente può fermarci”.
Ogni anno, la Primavera è l’occasione perfetta per dare vita a nuovi progetti e idee creative per ridisegnare la propria casa e il proprio giardino. Con la nuova Campagna, OBI punta a ispirare i clienti e incoraggiarli a trasformare i progetti in realtà.
Allo spot dedicato alla Campagna hanno partecipato 18 dipendenti di OBI provenienti da diversi negozi e sedi di 8 differenti Paesi. Con la loro autenticità e il loro spirito di squadra hanno rappresentato il motto “Tutto è possibile”. Per raggiungere importanti traguardi è necessario collaborare e questo principio è saldamente radicato nel Dna di OBI.
Tornano i Queen per la colonna sonora
Per sottolineare il messaggio è stata utilizzata la leggendaria canzone dei Queen: “Don’t Stop Me Now”. Non è la prima volta che OBI si affida ai Queen per garantirsi una colonna sonora coinvolgente e di altissima notorietà. Accadde già nel 2008 con un famoso spot sulle note di “We will rock you” e nel 2010 con spot in occasione dei 40 anni di attività.
“Per lo spot televisivo di quest’anno – ha sottolineato Christian von Hegel, Chief Marketing Officer di OBI -, abbiamo coinvolto 18 colleghi provenienti da 8 Paesi diversi. È stato straordinario vedere come hanno dimostrato un forte senso di appartenenza nonostante provengano da un background culturale diverso. Tutti coloro che hanno partecipato al progetto si sono divertiti e hanno dato davvero il massimo. Nonostante alcune barriere linguistiche, hanno lavorato insieme, il che dimostra che il mondo del Fai-da-te non solo accende la vera creatività, ma unisce anche le persone, indipendentemente dalla loro provenienza”.
Marzo 2025
Rispondi