Notizie
Schüco Italia e M’illumino di meno
I serramenti in alluminio Schüco sono concepiti per tutelare le risorse energetiche, proteggere il clima e offrire all’utente comfort ed efficienza. Inoltre, l’utilizzo di un materiale come l’alluminio, completamente riciclabile a ciclo continuo (CradleToCradle) garantisce durabilità nel tempo e perfetta sostenibilità.
Principi aziendali che pongono Schüco in stretta vicinanza con il programma di Rai Radio2, Caterpillar, ideatore e organizzatore, dall’ormai lontano 2005 di M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Anche quest’anno Schüco Italia sosterrà M’illumino di meno, in un’edizione che ruoterà attorno all’importanza della conservazione del verde e degli alberi per la salute delle persone e del Pianeta.
Caterpillar inviterà i propri ascoltatori, così come istituzioni e aziende, a piantare un fiore o una pianta, oltre che a contribuire con piccoli gesti, anche simbolici, a ripensare i consumi per preservare il futuro della Terra per le prossime generazioni.
L’iniziativa vivrà il suo momento più importante la sera di venerdì 6 marzo, giornata del risparmio energetico e della sostenibilità, con lo spegnimento delle luci in tantissime strade, piazze, monumenti, luoghi pubblici e case in Italia e in Europa.
Per l’occasione, saranno coinvolti anche i dipendenti Schüco Italia, che diventeranno in prima persona ambasciatori di sostenibilità, invitando in prima persona amici e familiari ad aderire all’iniziativa.
Presso la sede di Padova, inoltre, il 6 marzo potranno vivere l’esperienza unica di un pranzo green e sostenibile: tutte le luci e i monitor della mensa aziendale resteranno spenti; non saranno serviti cibi cotti, la cui preparazione richiede consumo di energia, e sarà evitata la carne, alimento dal forte impatto ambientale.
Una responsabilità sociale d’impresa, che diventa responsabilità individuale, a testimonianza di come un nuovo modello di crescita economica e sostenibile sia possibile e di come Schüco Italia ne sia un esempio virtuoso.
Febbraio 2020
Rispondi