Notizie
Svitol protagonista al Giro d’Italia 2024
Indice
Svitol, iconico marchio di Arexons S.p.A., azienda italiana che ben conosciamo perché da quasi 100 anni è presente nelle nostre case con le sue linee di prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto, ha annunciato la sua presenza al Giro d’Italia per il secondo anno consecutivo.
Il Giro d’Italia rappresenta, con più di 100 anni di storia, una delle competizioni sportive più antiche, una tradizione tutta italiana che continua ad affascinare ciclisti e amatori da tutto il mondo. 21 tappe di un percorso prestigioso e sfidante che, a partire dal 4 maggio 2024, toccherà quasi tutta Italia, da Venaria Reale fino a Roma.
Anche nel 2024, i prodotti Svitol e la linea dedicata Svitol Bike saranno i prodotti ufficiali del 107° Giro d’Italia e riporteranno sulle confezioni il logo ufficiale del Giro d’Italia.
Inoltre, per l’edizione di quest’anno, è prevista una grande novità a casa Svitol: un pick up Svitol si unirà alla Carovana del Giro D’Italia, una sfilata di mezzi scenografici ed impattanti, per portare le emozioni e la festa della corsa in tutte le tappe toccate.
La linea Svitol Bike
La linea Svitol Bike è nata per soddisfare le richieste sempre più esigenti di un mercato in crescita come quello della cura e della manutenzione di biciclette ed e-bike.
La gamma comprende un Detergente Bici e un Super Sgrassatore, utili per la pulizia della propria bici, e tre diverse tipologie di lubrificanti: un Lubrificante Catena (formato 250 ml) e due Lubrificanti Catena in versione Dry e Wet entrambi nel formato da 100 ml. Il Detergente Freni a Disco e il Gonfia e Ripara Gomme integrano una gamma in costante espansione e sviluppo.
Come lubrificare la catena della bici con Svitol Bike
Durante tutte le tappe del Giro d’Italia gli appassionati potranno trovare gli esperti Svitol allo stand dedicato, dove verranno distribuiti gadget e sampling, presso l’area Open del Villaggio di Partenza. I prodotti ufficiali del Giro D’Italia Svitol e Svitol Bike saranno presenti nei Villaggi di Partenza e Arrivo del Giro e acquistabili sul sito ufficiale del Giro D’Italia «GiroStore».
I commenti dei protagonisti
“Questa collaborazione – commenta Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato Arexons – sottolinea l’impegno di Svitol nell’offrire soluzioni di alta qualità e performance per gli appassionati di ciclismo in tutto il mondo. Il Giro d’Italia 2024 rappresenta per noi un’opportunità unica per avvicinarci ulteriormente al vasto pubblico degli amanti della bicicletta. Oltre a trovarci con lo Stand Svitol alle partenze, siamo entusiasti di aver rafforzato il legame con il Giro d’Italia, introducendo nuove iniziative come la partecipazione alla Carovana del Giro che ci permetteranno di avere ulteriori punti di contatto e interazione con tutto il pubblico, lungo il percorso del Giro.”
“Siamo molto orgogliosi di rinnovare la collaborazione con Svitol – aggiunge Matteo Mursia, Chief Revenue Officer Rcs Sport & Events -, un brand storico con il quale condividiamo valori e obiettivi. Insieme lavoreremo per promuovere quella che mi piace definire la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo, uniti dalla passione per uno sport bellissimo e un evento in costante crescita che ogni anno coinvolge più di dieci milioni di italiani che seguono e tifano i propri beniamini durante le tappe della corsa rosa.”
Aprile 2024
Rispondi