logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
M'illumino-di-Meno-2025-TECNOMAT

icona rotocalco Notizie

Tecnomat “s’illumina di meno” per un futuro sempre più sostenibile

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Tecnomat, punto di riferimento, con i suoi negozi, per chiunque debba intervenire con lavori di manutenzione o riparazione in casa, ha deciso di aderire anche quest’anno a M’illumino di Meno, l’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Rai Radio2 e Caterpillar.

In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si celebra il 16 febbraio, Tecnomat anticiperà alle ore 18 lo spegnimento delle insegne dei propri negozi, presenti su tutto il territorio nazionale, un gesto per ricordare l’importanza di un consumo consapevole di energia.

L’adesione a M’illumino di Meno – specifica l’insegna nel suo comunicato – rientra in una più ampia strategia di sostenibilità che Tecnomat persegue da anni, sia relativamente ai propri immobili sia attraverso la proposta di prodotti e soluzioni che contribuiscono a diminuire il consumo energetico, come lampadine a LED, pannelli solari termici e fotovoltaici, pompe di calore, soluzioni smart home e materiali isolanti.

Sostenibilità a 360°

Per mitigare il proprio impatto ambientale, Tecnomat mette in campo importanti azioni concrete: dagli edifici certificati ISO 50001 (a garanzia di un utilizzo razionale dell’energia) passando per la gestione ottimale dei rifiuti fino agli impegni sulla supply chain e trasporti, con un impegno costante sull’intermodalità e la saturazione dei mezzi.

“Siamo convinti che la sostenibilità sia un valore ma anche un impegno e che quindi ognuno di noi debba fare la propria parte per mitigare il proprio impatto ambientale – dichiara Francesco Barbera, Energy Manager di Tecnomat -. Con l’adesione a M’illumino di Meno vogliamo sensibilizzare i nostri clienti e i nostri colleghi, una volta in più, sull’importanza della consapevolezza come chiave per soddisfare il nostro fabbisogno energetico senza compromettere le future generazioni.

Luci spente il 16 febbraio

Anche noi di Bricoliamo vogliamo aggregarci e sostenere l’invito che Tecnomat ha rivolto ai propri clienti, collaboratrici e collaboratori, a partecipare a M’illumino di Meno, il 16 febbraio, spegnendo una luce superflua, anche solo per un breve periodo.

Si tratta di un piccolo gesto che può dare l’avvio a un modo più responsabile di utilizzare una risorsa preziosa come l’energia.

Febbraio 2025

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"