Notizie
Una tonalità pesca per il Colore 2024 di Pantone
Indice
Pantone, l’autorità globale sul colore, ha presentato quello che sarà il colore dell’anno 2024. Si tratta di PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, un tono pesca delicato e vellutato con uno spirito avvolgente che arricchisce e corrobora mente, corpo e anima.
In un’epoca piena di tumulto in molti aspetti delle nostre vite, il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione cresce giorno dopo giorno, così come il nostro desiderio di un futuro di pace.
Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva. Pantone Peach Fuzz 13-1023 presenta un nuovo approccio alla gentilezza.
Sensuale e sincero
Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza, Pantone Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione.
“Una tonalità pesca avvolgente – afferma Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute – al sottile confine tra rosa e arancio, Pantone Peach Fuzz 13-1023 racchiude un senso di appartenenza, ispira a pensare nuovamente a se stessi e ricalibrarsi e dà vita a nuove opportunità di rinforzo, infondendo sensazioni di calma e permettendoci di trovare il nostro spazio in cui stare bene, sentirci noi stessi, guarire e prosperare, che si tratta di passare del tempo con gli altri o prenderci un momento per noi stessi”,
Delicato, dolce e arioso, Pantone Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità, ma è anche un tono pesca sofisticato e contemporaneo con una leggerezza delicata che viene fuori col tempo.
25esimo anniversario
La presentazione di Pantone Peach Fuzz 13-1023 segna anche il 25esimo anniversario del programma Pantone Color of the Year, introdotto inizialmente dal Pantone Color Institute nel 1999 con il Pantone Color of the Year, PANTONE 15-4020 Cerulean Blue.
Il Pantone Color of the Year è un evento globale che rappresenta la massima espressione di un mood, una tendenza e un’attitudine dei consumatori. Nel corso degli anni, il programma Pantone Color of the Year è diventato un caposaldo globale e iconico della cultura, portando l’attenzione sugli eventi nella nostra cultura globale e su come questi vengono rispecchiati ed espressi tramite il linguaggio del colore.
“Con il Pantone Color of the Year 2024 per quest’anno – aggiunge Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute – vediamo un focus rinnovato sul senso di comunità e sul modo in cui le persone in tuto il mondo desiderano portare avanti le proprie vite e valutare ciò che è importante. Questo colore dona un abbraccio caldo e avvolgente che infonde sensazioni di compassione e di sensibilità, in modo da far riunire le persone e arricchire l’animo.”
Dicembre 2023
Rispondi