Rotocalco
OBI per l’Abruzzo
OBI PER L’ABRUZZO
A pochi giorni dal tremendo terremoto che colpì l’Abruzzo, OBI, importante insegna multinazionale del bricolage con 42 negozi in Italia, organizzò una campagna denominata “Certe Ferite hanno bisogno di una cura immediata”.
Preparò un manifesto che rappresentava una paurosa crepa nera nell’asfalto grigio, simbolo della tragedia, e sensibilizzò i propri clienti a favore di una Giornata di Solidarietà per l’Abruzzo.
Tale giornata fu stabilita tempestivamente per il 18 aprile scorso e in quella giornata per ogni scontrino emesso OBI ha devoluto 1 euro all’AVIS comunale di Avezzano (AQ).
Abbiamo i risultati dell’iniziativa: in quel giorno ben 60.660 clienti raccolsero l’invito di OBI, consentendo così di donare 60.660 euro.
La somma raccolta e versata all’AVIS comunale di Avezzano contribuirà all’ambizioso progetto di ricostruzione della Casa dello Studente, simbolo del terribile terremoto che ha colpito le popolazioni abruzzesi.
“OBI – viene sottolineato nel comunicato stampa – è consapevole del fatto che il proprio contributo sia solo una piccola goccia nell’Oceano ma sa anche che, un passo alla volta, si riuscirà a costruire una speranza per questa Regione gravemente colpita”.
Per questo, nel manifesto della campagna di divulgazione dei risultati ritorna la tremenda crepa nera sull’asfalto grigio ma, questa volta lascia intravedere un timido ma vitale fiore giallo, simbolo di speranza.
Non è la prima volta che ci troviamo a ringraziare OBI per il suo concreto impegno sociale: lo facciamo sempre volentieri perché siamo convinti che l’etica, la generosità e la solidarietà con il territorio in cui si lavora siano valori che vanno al di là del fatturato e che consentono di avere sempre la possibilità di guardare negli occhi con orgoglio ogni proprio cliente ogni volta che si stacca uno scontrino. Complimenti a OBI Italia.
Giugno 2009
Rispondi