logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona rotocalco Eventi e fiere

Orticolario ospite a Les Journees des Plantes

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Orticolario, evento che ben conosciamo per le sue capacità di esprimere la bellezza in giardino, è stato invitato a partecipare dal 13 al 15 maggio 2016 a “Les Journées des Plantes” al Domaine di Chantilly, il più prestigioso appuntamento dell’orticoltura europea in Francia.

Orticolario porterà ai visitatori dell’evento il racconto del proprio savoir-faire e dei suoi tratti distintivi: bellezza, eleganza e stile per un giardinaggio evoluto.

Si tratta di un invito reciproco, infatti dal 30 settembre al 2 ottobre “Les Journées des Plantes” sarà ospite di Orticolario a Villa Erba sul Lago di Como: uno scambio di visibilità tra due degli eventi più rappresentativi del mondo verde in Europa.

Nata nel 1982 al Domaine di Courson, dal 2015 “Les Journées des Plantes” si tiene nel cuore del parco del Domaine di Chantilly. Il tema di questa edizione primaverile (la sessantaquattresima. 13, 14 e 15 maggio) è “Le Jardin gourmand”, una festa dei sensi con fiori e specie vegetali da scoprire e assaggiare. Tre giornate nel corso delle quali il pubblico incontrerà e ascolterà le storie di oltre 200 espositori vivaisti e professionisti del mondo vegetale.

Il fil rouge di Orticolario 2016 (30 settembre – 2 ottobre) invece sarà il sesto senso, che conduce verso un dialogo fra uomo e natura, alla scoperta di nuovi linguaggi, per una maggior consapevolezza verso ciò che il mondo vegetale è e rappresenta.

Il fiore dell’anno sarà l’Anemone.

Maggio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"