Notizie
Sesso e bricolage
Il portale britannico LocalTraders.com, specializzato nella ricerca di artigiani da segnalare agli utenti che ne hanno necessità e ne fanno richiesta, ha svolto una simpatica e inconsueta indagine intervistando 400 donne sul tema dell’uomo ideale, in casa, in giardino e in camera da letto.
L’esito della ricerca è assai confortante per tutti gli uomini che fanno bricolage e che sanno come porre rimedio ai problemi casalinghi, infatti alcune delle donne intervistate hanno dichiarato che l’uomo capace di usare un trapano, sturare un lavandino o riverniciare le pareti di casa è una garanzia di qualità sotto le lenzuola.
Non solo: al di là del risvolto sessuale, una parte significativa del campione ha anche dichiarato che l’abilità nei lavori domestici non ha nulla a che fare con le prestazioni intime, però è sufficiente per cementare un rapporto di coppia. La solidità del contributo in casa è quindi una discriminante importante per la solidità del rapporto di coppia.
L’80% delle donne intervistate hanno risposto di essere fortemente contrariate dalla scarsa abilità del partner nei lavori di manutenzione della casa e il 12% di queste hanno associato questa mancanza di capacità manuale ad un’altrettanta scarsa abilità dal punto di vista sessuale. “La chiave per un rapporto duraturo – spiegano da LocalTraders – è quella di soddisfare le reciproche esigenze. I nostri risultati mostrano che per alcune donne questo può essere messo in pratica anche solamente risolvendo semplici problemi casalinghi, piuttosto che con notti appassionate da vivere intensamente”.
Naturalmente dobbiamo tenere conto che la ricerca ha coinvolto donne inglesi: forse, se facessimo la stessa indagine in Italia avremmo risultati diversi.
Dicembre 2011
Rispondi