Irrigazione
Nuove elettrovalvole Claber: tecnologia e affidabilità che arrivano dovunque
Si amplia la famiglia delle elettrovalvole Claber: realizzate con criteri di massima tenuta, robustezza e durata, collaudate e testate al 100%, nonché dotate delle tecnologie più avanzate per un’irrigazione efficiente, comoda ed affidabile, anche in assenza di energia elettrica di rete.
Caratterizzate dal solenoide bistabile di colore turchese, le nuove elettrovalvole Claber da 9V vengono infatti collegate a un programmatore a batteria.
Una soluzione che consente di realizzare un impianto di irrigazione interrata completamente autoalimentato, senza ulteriori collegamenti: una soluzione ideale, per esempio, negli orti condominali, oppure nel giardino di una casa al mare o in montagna. Il solenoide bistabile comanda l’apertura e la chiusura della valvola con un bassissimo dispendio di energia: perciò la batteria del programmatore è sufficiente per l’intera stagione.
Inoltre, sempre grazie a questa tecnologia, la distanza fra il programmatore e l’elettrovalvola può essere realizzata con una linea a bassa tensione, fino a una distanza di 50 metri a 10 bar di pressione, sufficiente per le esigenze di un giardino anche di grandi dimensioni.
Un’altra soluzione pratica e affidabile per l’irrigazione interrata in assenza di energia elettrica di rete, è rappresentata dalle elettrovalvole programmabili Claber.
Installabili direttamente sul rubinetto o all’interno di un pozzetto, sono dotate di un programmatore integrato e separabile, sempre alimentato da una batteria da 9 V sufficiente per un’intera stagione, che consente di selezionare con la massima facilità i tempi e la frequenza dell’irrigazione.
In alternativa all’installazione in pozzetto, è oggi disponibile anche un nuovo modulo di comando che comanda l’apertura e la chiusura dell’elettrovalvola da una posizione esterna: un’idea in più, per espandere ulteriormente la versatiltà d’utilizzo e di ambientazione dell’irrigazione interrata Claber.
Settembre 2007
Rispondi