logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona prodotti Arredo giardino

Un campo sportivo in giardino

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Nelle ville o villette con giardino spesso si pensa, come completamento della gioia di vivere il proprio giardino ad una piscina, grande o piccola, interrata o fuoriterra.

In realtà, senza alcun intervento particolare, possiamo anche pensare di animare le nostre giornate in giardino giocando a basket, pallavolo o tennis.

Il problema che si manifesta è ovviamente quello del fondo.

Gli sport che abbiamo citato non si adattano per niente ad un normale prato, anche se ben curato.

La soluzione ci viene suggerita da Gerflor, che ha preparato per queste esigenze una pavimentazione che è possibile posare direttamente sull’erba; unica richiesta è che il fondo sia compatto e sufficientemente piano.

Stiamo parlando del rivestimento chiamato PowerGame, che fa parte appunto della linea Gerflor ed è ideale per la realizzazione di campi da basket, tennis, calcio, pallamano e pallavolo.

PowerGame si posa su qualsiasi superficie compatta, anche il prato di casa (purché senza buche o pendenze particolari) non si decolora con il sole e gli eventi atmosferici e necessita di pochissima manutenzione.

Si tratta di una pavimentazione modulare in polipropilene ad alta resistenza, dello spessore di 15,8 mm, naturalmente più il terreno su cui si posa PowerGame è compatto e più la risposta al rimbalzo sarà efficiente.

Infine, un vantaggio non da poco, è la possibilità di posare e rimuovere il nostro campo da gioco ogni volta che vogliamo.

Maggio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"